Agenzia di Servizi per lo spettacoloUNO DI NOINOI E GLI ALTRI

Agenzia di Servizi per lo spettacolo

Learn More

UNO DI NOI

Learn More

NOI E GLI ALTRI

Learn More

Chi Siamo

Fondata nel 2010 da Fausto Petronzio, l’Agenzia Cinema Casting offre un ampio ventaglio di servizi nel campo della comunicazione. Da sempre impegnata nel sociale, la vera forza dell’Agenzia sta nel valore dei progetti che realizza con la consulenza di professionisti abituati a lavorare con dedizione, competenza e metodo. Collaborazione, lavoro in sinergia, scrupolosità e coscienza sono le qualità che ci distinguono. Siamo consulenti in grado di orientare i clienti verso percorsi di successo capaci di comunicare a pieno i loro obiettivi.

FAUSTO PETRONZIO

Fausto Petronzio è un autore, sceneggiatore e regista italiano. Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 1998 si iscrive al corso di laurea in Lettere Moderne all’ Università “La Sapienza” di Roma. Parallelamente frequenta i laboratori di sceneggiatura e regia e inizia la sua collaborazione con le scuole che continua tutt’oggi. Nel 2002 si laurea con il massimo dei voti in Lettere Moderne indirizzo Discipline dello Spettacolo. Dal 2004 al 2009 è autore, sceneggiatore e regista di documentari, spot e cortometraggi con tematiche sociali. Nel 2010 fonda la Cinema Casting Agenzia di Servizi per lo Spettacolo per promuovere giovani talenti nel mondo dello spettacolo. Dal 2012 al 2016 è coautore e sceneggiatore dei cortometraggi ”LEI & L’ALTRA”, “NOI & GLI ALTRI” e “UNO DI NOI”, vincitori di numerosi premi e distribuiti da Rai Cinema Channel. Nel 2015 è coautore e sceneggiatore del film “LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO” regia di Max Nardari. A maggio del 2016 è autore, sceneggiatore, regista e produttore del cortometraggio “VORREI ESSERE BELEN”, patrocinato dall’ Associazione Nazionale Genitori Insieme Onlus, l’ Associazione Genitori (A.Ge. Nazionale), dal Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola (FoNAGS) e dal Servizio per la Prevenzione del Suicidio (SPS) dell’ Università “La Sapienza” di Roma.

Il corto è stato presentato in Senato il 25 ottobre 2016 in occasione del progetto “Uniti contro il bullismo” ed è stato utilizzato nelle scuole italiane come materiale didattico per la prevenzione del bullismo, del cybergbullismo e del suicidio. Parallelamente al cortometraggio produce insieme ad Andrea Valerio il videoclip del brano musicale “Passerà” che ad aprile 2017 si classifica al 1° posto al Festival dei Tulipani di Seta Nera nella sezione Social Videoclip ed è premiato dal maestro Vince Tempera. A maggio 2017 è docente dei laboratori di scrittura creativa per il progetto “Vis à Vis – visione e condivisione” realizzato dall’ Istituto Tecnico Tecnologico Alessandro Volta di Perugia in collaborazione con la Cinema Casting e altri partner. Nell’ambito di questo progetto, tra giugno e  novembre 2017, supervisiona la scrittura delle sceneggiature e cura la regia di  tre “social spot” ed un cortometraggio dal titolo “UN VERO CAPITANO”. I prodotti realizzati sono visibili sul canale YouTube “Bullismo e Cyberbullismo A.Volta Perugia” e sono utilizzati come materiale didattico a sostegno del lavoro di informazione e formazione svolto dai docenti sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo. Da gennaio 2018 è impegnato nella campagna “IN GENERE MAI” realizzata dalla Cooperativa Sociale C.R.I.S.I di Bari con l’intento di costruire comunità inclusive ed accoglienti. A maggio del 2018 ha co-prodotto con Italia Spettacolo e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, lo spettacolo “My Big Gay Italian Wedding” di Anthony J. Wilkinson, versione teatrale del film “ Puoi baciare lo sposo”   di Alessandro Genovesi, in scena all’Actors Company di Los Angeles dall’11 al 27 maggio 2018.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial